Scario: la spiaggia più bella di Salina

A pochi minuti dalla vostra Casetta, sotto il paese di Malfa tra Punta Scario ed il porticciolo di Scario Galera, si trova la spiaggia più bella dell’isola: lo Scario. Si arriva abbastanza facilmente dal paese a piedi o con l’auto che può essere parcheggiata in un parcheggio comunale gratuito.
Non appena prendi il sentiero scavato sulla roccia comprendi che stai arrivando in un luogo magico. E’ infatti dopo breve cammino, girato l’angolo appare come d’incanto un’insenatura di rara bellezza con la spiaggia di sassi di Scario.

La spiaggia di Scario Salina
La spiaggia di Scario Salina
tramonto-punta-scario.jpg

Tramonti magici alle Isole Eolie

Tutto è bello a Scario e tutto è lasciato nella sua selvaggia naturalezza, anche i vecchi magazzini in pietra che una volta erano i luoghi di rimessaggio delle reti dei pescatori e delle barche.
A Scario potrete godervi il mare blue delle Eolie in un luogo unico e davvero incontaminato. C’è il ciringuito con tavolini e sedie per pranzare e gustare una granita ed il servizio di noleggio materassini, ombrelloni e sedie a sdraio rende ancora più rilassante la giornata di mare a Scario. Chi va a Scario ritorna. Questo è sicuro. E magari rimane sino al tramonto per un aperitivo in riva al mare.