Alla scoperta dell’antica Didyme

L’antica Didyme - dal greco antico gemelli in onore ai due vulcani Monte Fossa delle Felci e Monte dei Porri che danno la morfologia dell’isola - è l’anima verde delle Eolie.

Posizionata al centro di una stella a tre punte con ad ogni diramazione due isole, Salina è meta di turisti nazionali e internazionali attratti dalla bellezza dei paesaggi e dei tramonti, la forza della natura, i percorsi per il trekking e le lunghe passeggiate, l’intenso mare blue, l’accoglienza dei suoi abitanti e l’ottima e rinomata cucina, ricca di gusti dell’isola con i suoi rinomati prodotti come i capperi, i cucunci, la malvasia, i totani, il coniglio.

Salina è una delle sei isole pilota dell’Unione Europea per la transizione verso l’energia pulita e la sostenibilità ambientale.
Salina Case Vacanze Isola
Salina Isole Eolie Vacanze
Salina Case Vacanze Natura

Salina, isola verde e sostenibile

Salina ha intrapreso da tempo il percorso di sostenibilità ambientale.
Oltre alla ferrea e rigorosa raccolta differenziata dei rifiuti, si stanno diffondendo sempre più auto e scooter elettrici, bici assistite ed impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita.

Salina Isola Verde è la testimonianza di questo impegno: l’associazione di albergatori, b&b, case vacanze che intendono con la loro azione promuovere la sostenibilità ambientale e la difesa di un luogo unico, ricco di fascino, biodiversità, sapori e odori.