Leni: respira l'anima autentica delle Eolie

Situata sulla sella dei due vulcani dell’isola, Leni è il paese più fresco e appartato di tutti. E’ uno dei tre comuni di Salina insieme a Santa Marina e Malfa. La sua ritrosia e riservatezza attira ed è un’esperienza unica trascorrere un paio di ore al bar principale del paese.
Tra una birra, due cucunci e una partita di calcio balilla, si respira l’antica tradizione dell’isola insieme agli abitanti ed a qualche saggio del paese.

Leni e Rinella Salina Vacanze
Leni e Rinella Salina Vacanze
Leni e Rinella Salina Vacanze

La spiaggia di sabbia nera di Rinella

Rinella, sobborgo di Leni, è famosa per la sua spiaggia di sabbia nera, meta non solo di famiglie e bambini ma anche di coppie che vogliono godere di una maggiore comodità per l'accesso al mare.
La spiaggia è innanzi al borgo marinaro e questo le conferisce una fisionomia unica. Attorno alla spiaggia numerosi bar e ristoranti permettono di gustare le prelibatezza dell’isola.
E si rimane davvero meravigliati osservando che la spiaggia con le sue acque pulitissime è davvero vicina al secondo porto dell’isola, punto di attracco delle navi e degli aliscafi di collegamento con la Sicilia e la Penisola.